Realizziamo lavorazioni meccaniche di precisione da trent’anni e fin dal primo giorno abbiamo messo la soddisfazione del cliente al centro della nostra strategia aziendale.
Produrre raccordi speciali, corpi in ottone, particolari in metallo su disegno del cliente è il nostro lavoro quotidiano. Ma se trent’anni fa il focus era sulla produzione, oggi al centro dell’attenzione c’è il cliente, con le sue esigenze, le sue necessità, le sue aspettative. Oggi non è sufficiente neppure soddisfare le esigenze del cliente in termini di qualità del prodotto, occorre essere suoi partner dall’inizio alla fine del processo produttivo, dalla fase di ingegnerizzazione del prodotto alla consegna.
La struttura snella della nostra impresa ci consente la massima flessibilità operativa mentre il continuo aggiornamento tecnologico, sia a livello di impianti che di tecniche industriali, ci permette di offrire prodotti di elevato standard qualitativo. Flessibilità e qualità sono gli strumenti che consentono al nostro impegno di raggiungere l’obiettivo fondamentale di avere clienti soddisfatti di cui siamo partner di fiducia.
Abbiamo scritto impegno, ma chi ci conosce sa che è un termine riduttivo: in MFC lavoriamo con passione, la passione di chi è orgoglioso del proprio lavoro.
La passione di Mario Ponchiardi, imprenditore nel settore della rubinetteria, che trent’anni fa, nel 1986, ha investito l’esperienza maturata in quarant’anni di lavoro in questo progetto imprenditoriale, condiviso con i figli Carlo e Fulvio, allora freschi di specifici studi e oggi più che mai impegnati a consolidare e sviluppare l’impresa fondata dal padre, affermandosi come sub fornitori di prodotti in ottone e leghe non ferrose utilizzati in molteplici campi d’applicazione.
La nostra sede è in Lumezzane, città bresciana universalmente conosciuta per la competenza nelle lavorazioni metallurgiche, e la nostra integrazione nella filiera produttiva di questo distretto industriale unico al mondo ci consente di offrire, anche attraverso il contributo di partner altamente affidabili, prodotti in ottone sia ottenuti tramite stampaggio a caldo che da fusione, con qualsiasi tipo di finitura.
Nel corso del 2016 abbiamo potenziato l’ufficio tecnico, già in precedenza in grado di fornire il massimo supporto al cliente nella fase di ingegnerizzazione del prodotto, e abbiamo proseguito il nostro cammino di aggiornamento tecnologico del reparto produttivo equipaggiando una macchina transfer con un sistema robotizzato di ultima generazione.
La nostra struttura interna dispone di un forte know-how nelle lavorazioni mediante macchine transfer acquisito mediante costante rapporto con clienti aventi sistema di garanzia qualità totale certificato. L’attenzione verso la qualità si è naturalmente tradotta nella certificazione del nostro sistema aziendale secondo le specifiche UNI EN ISO 9001: 2008, l’attenzione alla qualità, finalizzata alla completa soddisfazione delle esigenze del cliente, caratterizza ogni fase operativa, dall’acquisto dei materiali alla produzione, all’imballaggio, alla spedizione dei prodotti.
Consapevoli che la qualità si ottiene solo attraverso le capacità e la dedizione di coloro che operano in ogni settore aziendale, poniamo costante attenzione allo sviluppo del capitale umano attraverso un processo di formazione continua.